Erogatori sub piu’ utilizzati dai nostri clienti

Abbiamo effettuato un sondaggio su quale erogatore sub i nostri clienti utilizzano durante le loro immersioni.

Erogatori sub piu’ utilizzati dai nostri clienti: sondaggio

Il sondaggio durato oltre 120 giorni(dal 20 agosto 2019/dicembre 2019) è rilevato da clienti del punto vendita, clienti del sito internet e allievi di Istruttori sub che collaborano con la nostra struttura. Questa non è la classifica migliori erogatori suanche se in realtà la scelta della clientela porta a pensare questo.

Anticipiamo che questo articolo non vuole influenzare sulla scelta di quale erogatore sub acquistare. Dobbiamo altresì affermare che i subacquei di questo sondaggio si immergono nelle vicinanze della nostra struttura quindi lago di Garda, Iseo e Idro, acque sicuramente molto fredde nel periodo invernale, un misto di subacquei tecnici e subacquei ricreativi attivi in tutte le stagioni.

Risultato:

  • Apeks scelti da 77 sub
  • Scubapro scelti da 42 sub
  • Mares scelti da 19 sub
  • Aqualung scelti da 11 sub
  • Scubatec scelti da 6 sub
  • Poseidon scelti da 6 sub
  • Coltri scelti da 4 sub
  • Halcyon scelti da 2 sub

Dettagli

Come si vede Apeks è leader incontrastata grazie alla serie XTX 200 e XTX 50 anche se la serie ATX 40 non è mancata.

Altro dato rilevato da una buona parte della clientela è che chi utilizza questi erogatori ha affermato che non li cambierebbe con nessun’ altra marca ritenendoli i migliori in assoluto. Al secondo posto si è classificata Scubapro con S 600 e G 250 con il classico primo stadio MK25 amatissimo dai subacquei tecnici grazie al suo ottimo posizionamento delle fruste con l’uscita collocata in testa alla torretta girevole.

Scorrendo la classifica si nota che Mares è la marca con una buona percentuale di scelta anche se confermiamo che la scelta è data solo da subacquei ricreativi come del resto Aqualung. Piccola presenza di altre marche prettamente tecniche come Poseidon, Scubatec e Halcyon. Il prossimo sondaggio è quello di voler capire perché si ha scelto quel tipo di erogatore piuttosto che un altro.

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto