Recensione maschera subacquea Apeks VX1

La nuovissima maschera Apeks VX1 è il massimo in termini di comfort per una maschera subacquea. Leggi questo articolo Recensione maschera subacquea Apeks VX1.

Recensione maschera subacquea Apeks VX1: dettagli

Leggera, frameless, con due opzioni lente incredibili ed facciale in silicone di alta qualità che garantisce comfort e vestibilità eccezionali. Puoi scegliere tra le lenti Pure Clear per la massima chiarezza visive o le nostre lenti UV Cut per proteggere i tuoi occhi dai raggi solari nocivi (HEV) in superficie. La costruzione frameless garantisce leggerezza e volume interno ridotto amato sopratutto dai subacquei tecnici, rendendo la maschera facile da svuotare e compensare.

La maschera Apeks ha due opzioni lente. Le lenti Pure Clear assicurano massima chiarezza visiva senza distorsioni. Le lenti UV Cut proteggono gli occhi dai raggi solari nocivi (HEV) presenti anche nelle giornate nuvolose, ideali per i subacquei professionali che trascorrono lunghi periodi di tempo in superficie.

La maschera viene consegnata con classico cinghiolo in silicone e nella comoda custodia con cerniera si trova anche un cinturino in neoprene con chiusure in velcro(amato dai subacquei tecnici) con impresso il logo Apeks.

Altri dettagli:

cinghiolo maschera apeks

L’esclusiva geometria del facciale è progettata per minimizzare la pressione sul viso durante le immersioni di lunga durata. Abbiamo effettuato circa 15 immersioni tutte in acqua dolce (lago di Garda). Possiamo confermare che è un ottima maschera sia sotto l’aspetto della vestizione che della visibilità, si svuota velocemente e se usata come back up non ingombra e facilmente alloggiabile nella tasca della muta stagna.

Quello che ci ha veramente colpito è stato il tipo di silicone, molto morbido con ottima presa al tatto, infatti la casa produttrice inglese conferma l’utilizzo di silicone medicale dalla tecnologia Exo Hex.

Le prove in acqua hanno previsto sia l’uso del classico lacciolo in silicone sia l’utilizzo del cinturino con velcro in neoprene.  I subacquei esperti hanno rilasciato solo pareri positivi. Molto comodo nella vestizione e svestizione dal viso ma sopratutto una volta regolato hanno sentito la maschera molto aderente al viso. Riteniamo che la maschera può essere utilizzata sia da subacquei esperti sia da nuovi sub.

Prove effettuate nel periodo compreso tra inizio novembre e fine Dicembre. Temperatura media dell’acqua circa 12 °, profondità comprese tra i 10 e 58 metri, 3 i subacquei che hanno effettuato le prove.

Conclusioni:

Dopo i test effettuati dai tre subacquei non ci siamo accontentati e abbiamo rilevato altre recensioni da clienti che l’hanno acquistata. Per la maggior parte subacquei tecnici ma anche ricreativi con imput solo positivi. La maschera Apeks è stata proposta anche a chi pratica lo snorkeling con pareri molto piu’ che positivi.

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto