-5%

Erogatore XTX 50 DIN

(0 recensioni) 0 venduto

369,00 

1 disponibili

COD: 721.930 Categorie: , Marchio:

Apeks Erogatore Xtx 50 Din l’erogatore ideale per immersioni tecniche, ma anche per immersioni ricreative, molto usato per le stage e per tutte le bombole decompressive grazie alla torretta girevole.

Erogatore XTX 50 DIN: primo stadio

Il primo stadio dell’erogatore Apeks Xtx 50 a membrana bilanciato, è solido e compatto, è dotato di torretta girevole che consente una piu’ agevole collocazione delle fruste ed una straordinaria ergonomia in immersione. E’ disponibile in versione attacco DIN 300 bar, ed è caratterizzato dall’effetto surpressione della pressione intermedia che permette di mantenere inalterato lo sforzo respiratorio qualunque sia la profondità raggiunta. L’ Apeks Xtx 50 è dotato del sistema a camera secca ed è particolarmente indicato per le immersioni in acque fredde e inquinate. Il secondo stadio in tecnopolimero è pneumaticamente bilanciato
e prevede le regolazioni di effetto Venturi e di sforzo inspiratorio.

Nei Primi stadi a camera secca in un primo stadio tradizionale, l’incremento della pressione intermedia è uguale all’aumento della pressione ambiente. Nell’utilizzo dei primi stadi con effetto surpressione si ha un incremento superiore a quello della pressione ambiente. Tale incremento compensa il maggior sforzo respiratorio richiesto dall’aumento della densità dell’aria respirata in profondità.

Tutti gli erogatori Apeks sono sottoposti a test su macchina ANSTI per simulare la respirazione durante un immersione. Questa macchina misura separatamente gli sforzi di inspirazione ed espirazione al variare della profondità, pressione di alimentazione e temperatura dell’acqua. I risultati dei test vengono elaborati per valutare il lavoro totale del ciclo respiratorio, puoi controllare come capire il grafico nel nostro articolo sul blog.

Il primo stadio apeks xtx 50 dst a membrana bilanciata garantisce alte prestazioni ed elevata affidabilità a qualunque profondità e pressione delle bombole. I componenti interni di piccole dimensioni riducono gli attriti e sono protetti dall’ambiente esterno.

.

Apeks Erogatore XTX 50 DIN: secondo stadio

Nei secondi stadi bilanciati l’aria che arriva dal primo stadio a pressione MP contrasta l’apertura della valvola Lo sforzo di erogazione si riduce notevolmente,
con il risultato di un secondo stadio molto più reattivo all’atto inspiratorio, morbido e sensibile, specialmente in profondità.

La sensibilità può essere regolata in immersione tramite il volantino esterno. Quando si nuota in superficie, il volantino può essere avvitato per ridurre la sensibilità, mentre in profondità il volantino può essere svitato totalmente per compensare l’incremento di densità dell’aria inspirata. Maggiore è la sensibilità, minore è lo sforzo iniziale di respirazione.

Il comando esterno di regolazione dell’Effetto Venturi ottimizza l’iniezione dell’aria. Ne derivano la facilità di respirazione e l’impedimento dei fenomeni di erogazione spontanea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Peso 1.2 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Si prega di prestare attenzione al momento della compilazione del proprio ordine che deve corrispondere al proprio indirizzo di fatturazione e se diverso anche quello di spedizione.