Mute Semistagne

Brand
2
2
Taglia
2
2
2
2
2
2
2
4
2
4
4
4
4
2
Stock
3
1
Brand
2
2
Taglia
2
2
2
2
2
2
2
4
2
4
4
4
4
2
Stock
3
1

Visualizzazione di 4 risultati

Scegli e acquista nell’ampia selezione di mute semistagne disponibili.

Mute Semistagne: prove

Ogni muta semistagna prima di essere proposta in vendita viene testata in acqua con diverse immersioni in modo da poter consigliare il meglio. Dedichiamo molto tempo per questi test controllando anche i particolari quali tasche ,cuciture, vestibilità, neoprene e cerniera stagna utilizzata. La muta semistagna Aqualung e la muta semistagna Seac Sub hanno passato con successo tutte le nostre prove, se vuoi visionarle passa pure presso il nostro punto vendita. Anche la semistagna Apeks risulta tra le migliori grazie al suo neoprene ultra flessibile.

La classica muta semistagna è realizzata in neoprene con spessore variabile tra i 6 e 7 mm dotate di cerniere stagne solitamente posizionate sulla schiena da spalla a spalla. Caratteristiche che le rendono ideali per le immersioni a temperature comprese tra 10-20°. Le cerniere stagne utilizzate per la maggiore sono in metallo e plastica.

Una muta semistagna 7 mm sembra simile a una muta umida, ma se si analizza più da vicino si noterà che le tenute su polsi, caviglie e collo sono molto più strette rispetto a quelle di una muta stagna.  Sebbene non siano progettate per bloccare completamente l’ingresso dell’acqua come le mute stagne, queste tenute lo riducono radicalmente.

Le mute semistagne sono un elemento cruciale dell’attrezzatura subacquea, offrendo una combinazione di comfort, protezione termica e libertà di movimento. La scelta delle mute semistagna giusta e la sua corretta manutenzione possono fare la differenza tra un’esperienza acquatica piacevole e sicura e un’esperienza scomoda e potenzialmente pericolosa.

 

Carrello
Torna in alto