Aqualung

Brand
Colore
Taglia
Stock
Rating
Brand
Colore
Taglia
Stock
Rating

Visualizzazione di 1-12 di 56 risultati

AquaLung è l’azienda che settant’anni fa ha introdotto la subacquea nel mondo. I fondatori Jacques Yves Cousteau ed Emile Gagnan svilupparono il primo autorespiratore subacqueo moderno.

Aqualung: storia

Da allora è stato un susseguirsi di successi e l’entusiasmo e lo spirito di avventura di quei giorni continuano ancora oggi e si riflettono nell’incessante impegno di Aqua Lung per la qualità e l’innovazione.La crescita del Gruppo Aqua Lung è proseguita negli anni con l’acquisizione molto mirata di aziende leader nel settore. Technisub, Sea Quest, Apeks, Whites, Omersub e Pelagic fanno parte di questo gruppo.

Aziende che condividono la stessa passione per le attività subacquee. Aqua Lung ha 12 sedi nel mondo con circa 1.100 dipendenti. Possiede unità produttive in Francia, Inghilterra, Italia, Messico, Canada e Stati Uniti. Grazie alla sua lunga storia nell’industria subacquea, alla professionalità del proprio personale e al network internazionale di Rivenditori specializzati. Grazie al forte impegno in qualità, ricerca e test Aqua Lung ha rivoluzionato l’esperienza dell’immersione. Subacquei neofiti e con estrema esperienza possono trovare molteplici ragioni per scegliere i prodotti Aqualung sub.

AquaLung è oggi il punto di riferimento in tutto il mondo per le attrezzature dedicate alle attività subacquee ricreative, tecniche e militari. Infatti la linea tecnica Apeks è scelta dai migliori subacquei tecnici del mondo. La linea ricreativa è presente in ogni paese dell globo.

Technisub è filiale del Gruppo Aqua Lung e produttrice di maschere, pinne, boccagli, torce subacquee e occhialini e maschere per il nuoto, distribuisce la collezione Aqua Lung in Italia. Un Made in Italy presente che si fa notare per l’ottimo bon gusto in ogni prodotto. La maschera Aqualung è il top in commercio. Aqua Lung è anche sinonimo di erogatore, lo hanno inventato loro! Nel 1962 Spiro si unì al produttore italiano e da quel connubio nacque per la prima volta la pinna Caravelle (una pinna con quel nome veniva prodotta fino a tempi molto recenti).

Il resto è storia

La Spirotechnique acquisì sempre più produttori di immersioni tra cui Fenzy (produttore del moderno dispositivo di galleggiamento) nel 1976 e Technisub nel 1979. Enormi innovazioni continuarono negli anni ’90 quando Aqua Lung ampliò il suo portafoglio acquisendo sia Seaquest (un produttore di GAV) che Deep See ( designer di stivali, guanti e borse). Ciò culminò nel 1997 con l’acquisto del marchio britannico Apeks e il resto, come si suol dire, è storia!

Materiali all’avanguardia che guardano al futuro anche sotto l’aspetto di salvaguardia del pianeta.

Aqua Lung è diventata famosa per una serie di prodotti tra cui:

  • Torcia Aqualung
  • Muta Aqua lung
  • Pinne Aqualung
  •  Aqualung Maschera
  • Computer

Computer Aqualung

Oggi Pelagic Pressure Systems progetta e realizza strumentazione per immersioni subacquee per conto dei principali marchi del settore. Pelagic è nata nel 1980 e si trova nei pressi dell’hub tecnologico della Silicon Valley, nell’area della baia di San Francisco. All’interno di Pelagic Pressure Systems opera un personale estremamente competente e dotato di capacità tecnologiche all’avanguardia e diversi brevetti innovativi.

Acquisita da Aqua Lung nel maggio 2015, Pelagic Pressure Systems ha avuto una lunga storia di innovazione nel mondo della strumentazione subacquea. Negli anni successivi alla sua fondazione, Pelagic Pressure Systems ha realizzato oltre 300 prodotti originali.

Carrello
Torna in alto