Product Filter

Secondi Stadi e Octopus

Prezzo

Secondi Stadi e Octopus, una vasta gamma per scegliere il meglio!

Secondi Stadi e Octopus: caratteristiche

Il secondo stadio è collegato attraverso una frusta al primo stadio, ed è  il componente che ci dona l’aria alla pressione ambientale, permettendo cosi di poter respirare il gas contenuto nelle bombole a qualsiasi profondità.

I secondi stadi si dividono in 2 categorie, downstream e up stream.

Erroneamente considerati “up stream”, i secondi stadi con valvola servoassistita sono dei sistemi con elevate prestazioni di erogazione e affidabilità, grandi portate d’aria e semplicità di costruzione.

I Downstream sono la totalità dei secondi stadi in commercio e sono progettati in maniera tale che la valvola interna si apra sempre nella stessa direzione del flusso d’aria. Questo sistema consente uno sforzo inspiratorio molto basso. Questo perchè  è il flusso d’aria, con un leggero sforzo iniziale, ad aprire l’entrata del flusso stesso. Serve solo una semplice espirazione per chiuderlo. Inoltre il sistema, in caso di improbabile aumento della pressione intermedia, può solo rompersi in uscita. Permettendo al subacqueo di continuare a respirare fino all’uscita o al compagno di immersione.