Product Filter

Primi Stadi

Prezzo

Una serie di Primi stadi per configurare al meglio i tuoi erogatori sulla tua bombola.

Primi stadi: caratteristiche

 

Il primo stadio erogatore permette di ridurre l’alta pressione in arrivo dalla bombola ad una pressione piu’ bassa chiamata pressione intermedia.

Di Erogatore primo stadio in commercio ne esistono vari modelli che si differenziano dall’attacco DIN a quello INT. Sicuramente il primo appena citato risulta ad oggi il piu’ sicuro.  Ogni primo stadio è fornito di 4/5 uscite di bassa pressione chiamate BP e 2 uscite di alta pressione chiamate HP con misure di filetto diversi per evitare errori in fase di montaggio.

Vediamo le distinzioni di meccanismo al suo interno:

  • Primo stadio a membrana non bilanciato
  • Primo stadio a membrana bilanciato
  • Primo stadio a pistone non bilanciato
  • Primo stadio a pistone bilanciato

Sicuramente i migliori sono i primi stadi bilanciati tenendo conto che gli altri stanno quasi scomparendo dal mercato. E’ buona cosa prima di acquistare un primo stadio capire per quale tipo d’immersione lo andrò ad utilizzare.  Tutti i produttori sono tenuti a rispettare le varie norme, come ad esempio la  EN250, così che tutti gli erogatori in commercio sono in grado di esprimere prestazioni minime che consentono un’immersione sicura. Sicuramente non toglie che il livello di performance possa essere una delle discriminanti della scelta, utilizzandolo come chiave per decidere quale è il modello più adatto in base al tipo di immersioni che si fanno e alle caratteristiche dell’ambiente nel quale queste si svolgono.

Tutti i primi stadi che trovi in vendita presso il nostro negozio on line sono stati provanti per decine di immersioni per essere sicuri e convinti del prodotto che proponiamo.

 

Se hai bisogno di aiuto per un tuo eventuale acquisto non esitare di contattarci in negozio, saremo a tua completa disposizione. Puoi eventualmente leggere anche il nostro articolo sul blog.