Corso di Action Camera

Salve a tutti i lettori del Blog di TEK Evolution, con grandissimo piacere ed entusiasmo sono qui a presentarVi, su suggerimento dell’irrefrenabile Marco Zorzetti, l’imminente partenza del mio nuovo corso di ACTION CAMERA!
Si tratta di un imperdibile corso per imparare a preparare, gestire e produrre al meglio video meravigliosi da far vedere agli amici o da postare sui social, suscitando sane invidie e gelosie, attraverso l’utilizzo delle ormai onnipresenti Action Camera.

Durante il corso insegnerò il settaggio video da applicare all’Action Camera per produrre le migliori riprese sia terrestri che subacquee. Presenterò la moltitudine di accessori a corredo del dispositivo video, spiegherò la differenza di utilizzo dei vari filtri di conversione subacquea, quando utilizzarli e fino a che profondità e, inoltre, affronterò le differenti possibili scelte sulle custodie per le varie Action Camera.

Le tecniche di illuminazione rappresentano la problematica più difficile da gestire da parte di un video operatore subacqueo, ma grazie alla mia ultra ventennale esperienza in questo settore, rivelerò le migliori soluzioni per produrre video di una bellezza e soddisfazione incredibili.
Mostrerò le tecniche per amplificare la capacità video a terra, l’utilizzo di filtri polarizzatori per ottenere filmati con colori che letteralmente bucheranno lo schermo del vostro televisore e le tecniche per incrementare la qualità dell’audio di supporto ai vostri memorabili video.

Il corso si terrà giovedì 01/12/22 alle ore 20.30 nella sala riunioni presso il “Bar del Centro” di  Via Unità d’Italia a Desenzano del Garda (BS). Per circa due ore mezza presenterò e tratterò gli argomenti sopra descritti.
Invito tutti i partecipanti a portare le loro Action Camera ed eventuali accessori, in modo da poter settare al meglio ogni singola tipologia di attrezzatura.

Nel fine settimana di sabato 03/12 o domenica 04/12 (da definire in base alle condizioni meteo) andremo tutti insieme in immersione al lago a mettere in pratica le competenze di ogni singolo partecipante, ovvero le conoscenze acquisite nella serata teorica.
Per poter accedere alle immersioni subacquee ovviamente è necessario possedere almeno il brevetto Open Water.
Successivamente ci ritroveremo per un ultimo appuntamento sempre alla sala riunioni di Desenzano nella serata di giovedì 5/12/22, dove analizzeremo ogni singolo video realizzato nel weekend in immersione, spiegherò la differenza tra errori e buone clip video e tratterò una introduzione all’editing video tramite la creazione di uno storyboard.

Insomma, tanta carne al fuoco durante il corso, (ancora una volta un’ottima frase fatta per un vegetariano come me 😂) dove sarò ben lieto di trasmettere tutta l’esperienza accumulata come video maker in più di vent’anni di attività, nonché dispensare consigli e trucchi per ottenere fin da subito risultati video incredibili e sorprendenti.

Un corso dedicato non solo per chi fa subacquea, ma mirato a chiunque voglia mostrare con soddisfazione ed orgoglio la propria creatività cinematografica, sempre nella massima sicurezza e consapevolezza dell’uso della propria Action Camera.
Il corso avrà un limite di partecipanti fissato in 15 persone, costerà 149,00 € e comprenderà anche la bombola per l’immersione ed un diploma di partecipazione.

Sarà possibile, a richiesta, essere brevettati Padi Digital Underwater Photographer e ricevere il manuale al costo supplementare di 60,00 €.

Ringraziamenti

Ed ora i doverosi ringraziamenti. Parto da colui che mi permette di poter comunicare con tutti Voi che leggete queste mie parole, offrendomi gentilmente uno spazio Blog sul suo sito: Marco Zorzetti, titolare e gestore del paradiso di ogni subacqueo, il TEK Evolution Store di Brescia.

A seguire desidero ringraziare la Scuola subacquea “IL FARO AZZURRO” di Desenzano del Garda (BS), co-organizzatrice del corso; la Sig.ra Elisa Isotta titolare della famosa azienda Italiana di produzione custodie subacquee e accessori “ISOTTA” di Castelnuovo del Garda (VR) sponsor del corso; Alice Gatti titolare dell’omonima compagnia di produzione grafica “ALICE GATTI DESIGNER”, che con i suoi superlativi progetti grafici mi supporta da nei vari progetti.

L’ultimo ringraziamento lo dedico, sempre e comunque, alla mia compagna Gilda, donna straordinaria e compagna di vita meravigliosa, che mi supporta con tanto Amore e pazienza nei miei vari e caotici progetti.

In realtà l’ultimo vero e sentito ringraziamento va a tutti Voi che avete avuto la cortesia e la pazienza di leggermi fin qui, grazie di cuore.

Photo e testo di Marco Carè. Progetto grafico del Flyer Alice Gatti Designer.

Lascia un commento

Carrello