Barbarano – Salò

Domenica 2 Aprile 2023 ritrovo alla spiaggetta di Barbarano. L’obbiettivo è quello di macinare km con i nostri DPV e riuscire ad arrivare a Salò. Da pianificazione sono circa 4 chilometri e 300 metri, un bel tuffetto ci aspetta. Ore 08:00 ritrovo, oggi siamo solo in due io e Giacomo, giusto il tempo di prepararci, fare il briefing e siamo in acqua pronti per questo tuffo. Giusto il tempo di accendere i nostri Xjs e interfacciare Eron con il musone Sinapsi e siamo pronti per partire alle ore 08:30. L’acqua è fredda tenendo conto che sono appena tornato da una crociera alle Maldive. Acqua non limpidissima comincia a sporcarsi leggermente. Visibilità 10 metri e temperatura 9°C circa. Il lago è poco mosso e giornata con bel sole.

Si parte con direzione Golfo di Salò, il tempo di darci un ok e via con DPV a velocità 7 come da briefing. Scendiamo sui 40 metri e ci restiamo per circa 10 minuti e niente da segnalare se non un luccio di buone dimensioni. Arriviamo in zona Salò dove ci accoriamo di essere qui in quanto il fondo da fangoso passa a fangoso con chiari riferimenti di vita mondana, bottiglie, ombrelloni e sdraio! che schifo!!!! Poco dopo avvisto il primo gruppo di persici spaventati dal nostro passaggio. Siamo già al 40° minuto di immersione, Eron ci indica che abbiamo percorso 2000 metri.
Ci portiamo ai 21 metri per il cambio con Ean 50 armato di P110 e il nuovissimo P200D/P. Iniziando il ritorno ho testato il DPV a velocità 9 e devo proprio affermare che è un missile! Per tutta l’immersione era in velocità 7 ed infatti in 85 minuti abbiamo percorso 4200 metri.

Partecipanti all’immersione: Giacomo Giorlando, Marco Zorzetti
Riferimenti per la posizione: Spiaggetta Barbarano

Voto: ★★★

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto