Accessori sub: non puoi farne a meno sono indispensabili

Accessori sub

Sei un subacqueo tecnico? Sei un subacqueo ricreativo? Sicuramente devi utilizzare accessori sub per svolgere la tua immersione profonda, impegnativa, poco profonda o semplice a pochi metri.

In commercio hai una quantità elevata di accessori subacquei che possono servire a diversi scopi e come accennato poca fà per un determinato tipo di immersione, l’importante che si guardi alla sicurezza e all’affidabilità. Possiamo dividere in due categorie, quelli tecnici e quelli ricreativi :

Accessori sub tecnici

Accessori sub wet noteA caldo verrebbe da pensare che l’accessorio in generale sia piu’ utilizzato nelle classiche immersioni ricreative, penso che questa concetto sia sbagliato.

Wet Notes, fascette, elastici, bungee, porta strumenti da polso, snodi, slitte, tappi, lavagnette, palloni, pedagni, spool e reel sono una parte di accessori chiamati tecnici utilizzati per immersioni tecniche o comunque impegnative sia per quanto riguarda le profondità sia per i tempi di permanenza sott’acqua.

Da non dimenticare tutti quei particolari in inox come moschettoni sub (ti invitiamo a leggere un articolo sul nostro blog) e ferramenta in generale.

Qui tutto deve essere fatto con criterio quindi l’affidabilità di ogni singolo accessorio, anche quello meno usato, deve essere al top. Era uso negli anni scorsi sopra tutto nella subacquea tecnica auto costruirsi una serie di accessori, diffidate da questi metodi non troppo sicuri. Sul nostro sito trovi una vastissima gamma di accessori subacquea tecnici dato che siamo i produttori fornendo anche altri negozi

Accessori per sub ricreativi

Anche qui si hanno una serie di accessori utili che è difficile nominarli tutti, clip per fruste, clip a spirale per torcia, shaker, reef hook per le immersioni in corrente, maniglie per bombole, retine, moschettoni che sono utilizzati tantissimo nella subacquea tecnica ma utili in qualsiasi tipo d’immersione. Accessori da sub che aumentano il livello di sicurezza per le tue immersioni.

In un periodo di minimalismo per tanti sub certi accessori subacquei potrebbero essere inutili ma possiamo dire che ognuno di questi ha un compito ben preciso.

Accessori per manutenzioni

Importanza va data anche a tutti gli accessori non utilizzati in acqua, accessori per la pulizia e la manutenzione delle attrezzature, durante le miscelazioni. Vari adattatori per ossigeno, sdoppiatori, barre filettate per primo stadio, chiavi e manometri per controllare la pressione intermedia.

Che tu sia un subacqueo esperto o meno e sei in cerca di qualcosa di particolare come accessorio subacqueo per le tue immersioni non esitare a contattarci, ti risponderemo in pochissimo tempo e ti consiglieremo il meglio.

Se vuoi acquistare accessori per sub visita le pagine del nostro negozio online, siamo i produttori. Oltre agli accessori per subacquea trovi tutto per la subacquea.

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto