La fonte d’acqua in DPV Salò (Bs)

Domenica 15 gennaio 2023 ore 07:30, pronti per una nuova avventura con i nostri DPV Suex a Salò (Bs). Massimo è pronto per provare il suo nuovo Xjs per una nuova avventura alla ricerca di una fonte d’acqua sommersa. La nostra pianificazione prevede una navigazione di 45 minuti verso il porto di Portese, passando prima al mitico relitto Berardi per poi tornare.

Ore 08:15 partiamo con direzione relitto Berardi, la temperatura dell’acqua era di 10 °C con buona visibilità. Nel partire avvistiamo subito un bel Luccio e parecchi persici. Arrivati al relitto facciamo una veloce circumnavigazione per poi iniziare una lenta risalita per stabilirci a 17 metri.
L’obbiettivo è stato quello di trovare una fonte di acqua sotterranea. Durante la navigazione verso il porto di Portese avvistiamo altro pesce e qualche barca affondata.
Al 27° minuto troviamo una sorta di gradoni in pietra dove avvistiamo altri sub con il loro scooter alla fonte. Restiamo pochi minuti a cercare di capire se riusciamo a vedere un flusso d’acqua ma purtroppo niente. Ripartiamo sempre per il porto Portese per altri 15 minuti dove non avvistiamo niente di particolare.
Al 45° minuto decidiamo di invertire la rotta verso il punto di partenza. Questa immersione sarà sicuramente da ripetere per capire se la fonte fornisce acqua.

Partecipanti all’immersione: Marco Zorzetti, Massimo Pighetti, Renato Bergomi
Riferimenti per la posizione: Parcheggio di Salò (Bs)

Voto: ★★★

Lascia un commento

Carrello