I primi kilometri con Sinapsi Suex

Primo dell’Anno 2023, 01 gennaio ore 11:40 ci troviamo già al punto di immersione. Pianifico il percorso con l’App ufficiale inviandola su Eron-D1, il tempo per prepararsi e accendo il DPV e il musone Sinapsi. Che dire…una Figata!!! Arrivare sul punto d’immersione e decidere al momento il percorso è veramente fantastico.
Il lago è bello, praticamente piatto ed essendo già connesso con il satellite, io e il mio buddy Ugo (corallaro di lungo corso) siamo pronti a partire. Abbiamo pianificato di arrivare fino al Lido degli Ulivi a Toscolano Maderno (Bs) per provare il musone inserendogli 8 waypoint.

Fin dai primi metri l’acqua ha un’ottima visibilità con temperatura sugli 11°C e, solo dopo circa 10 minuti, avvistiamo un paio di lucci. Nel frattempo raggiungo i waypont, alcuni li annullo prima di arrivarci. Il sistema è semplice ed intuitivo.
Maciniamo metri senza avvistare nulla di particolare se non una piccola barca a 16 metri con il motore montato. Siamo arrivati al Lido degli Ulivi dopo 49 minuti di immersione e 1880 metri di navigazione, decidendo così di tornare. Il ritorno non evidenzia nulla di particolare a parte qualche luccio.

Sinapsi con Eron al primo vero utilizzo si è rilevato molto semplice ed intuitivo. Un sistema veramente unico, Eron-D1 in acqua è di facile lettura anche per i mezzi ciechi come me.

Partecipanti all’immersione: Marco Zorzetti, Ugo Palazzani.
Riferimenti per la posizione: Bar Ciringhito.

Ulteriori note: Prima prova con il musone Sinapsi (impostazione waypoint)

 Scopri il canale YouTube DPV Garda Lake Project 😉

Voto: ★★★

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto