Pesi sub: quali scegliere

Peso sub

Poiché i subacquei vogliono raggiungere la profondità devono indossare peso per scendere. La quantità di peso richiesta dai subacquei è una cosa individuale e si basa su una varietà di caratteristiche.

Pesi sub: quali scegliere

peso sub

I subacquei hanno più opzioni per come appesantirsi. Molti BCD offrono un peso integrato, che riduce la quantità di peso che i subacquei indossano intorno alla vita. I subacquei possono anche decidere se indossare pesi duri o pesi morbidi sulle loro cinture. In questi anni hanno preso piede anche i p-weight e V-weight.

Proprio come la maggior parte delle cose, i pesi duri hanno i loro vantaggi e svantaggi. I pesi duri sono realizzati in piombo o piombo rivestito in plastica. I pesi rivestiti in plastica sono generalmente considerati più comodi rispetto alle loro controparti non rivestiti.

Il vantaggio di usare pesi duri è il fatto che possono essere facilmente cambiati. Semplicemente facendo scorrere i pesi dentro e fuori la cintura, è possibile regolare la quantità di peso che si trasporta in base all’immersione. Ad esempio, se indossi normalmente una muta da 7 mm ma ora indossi una muta da 3 mm perché sei in vacanza in un clima di acqua calda, puoi semplicemente far scivolare via i pesi non necessari dalla cintura.

Lo svantaggio di pesi duri è che molti subacquei li trovano scomodi e ingombranti. Sono una forma rigida e, quindi, non possono assumere la forma della persona che li indossa.

I sub che prediligono pesi morbidi apprezzano il fatto che i sacchetti assumano facilmente la forma del sub. Un altro vantaggio dei pesi morbidi è che sono abbastanza versatili. Ad esempio, se ritieni che i pesi alla cintura siano ingombranti, li puoi comodamente spostare in una tasca del Gav o in qualsiasi altra tasca.

Zavorra sub: Quantità

Vediamo le caratteristiche di quanta zavorra usare

Galleggiabilità naturale


Alcuni subacquei galleggiano naturalmente mentre altri affondano naturalmente. Coloro che galleggiano devono indossare più peso.

Attrezzatura che si utilizza

 Alcune attrezzature da immersione hanno un galleggiamento positivo, il che significa che le persone che la indossano devono indossare un peso aggiuntivo. Ad esempio, i subacquei di acqua fredda che indossano mute spesse devono indossare più peso di un subacqueo in una muta sottile perché neoprene spesso significa più bolle d’aria. Più bolle d’aria significano galleggiamento positivo.

Grasso corporeo
Il grasso galleggia, di conseguenza si ha bisogno di maggior zavorra sub.

infotekevolution

all author posts

Leave a Reply