Maschere per snorkeling

Maschera Nera Mz1

Le maschere per snorkeling si lega con mare, estate e sopra tutto vacanze.

Maschere per snorkeling: dettagli

Lo snorkeling è infatti quell’attività che consiste nell’osservazione del fondo del mare nuotando in superficie e usando maschera e boccaglio. In pratica per fare snorkeling bastano solo una maschera adatta con il suo snorkel e delle pinne. Ma scegliere la miglior maschera da snorkeling non è così semplice.

In commercio infatti ne esistono di diversi tipi, principalmente mono lenti o con due lenti, di diversi materiali, in particolare silicone o gomma, e con le lenti di vetro, temperato o meno, o plastica. Ciascuna caratteristica ha i suoi vantaggi e svantaggi da valutare prima di comprare la maschera da snorkeling più adatta a sé e all’uso che se ne vuole fare. Possiamo affermare che le maschere per snorkeling possono essere le stesse che usano i sub. Di conseguenza le maschere da snorkeling di qualità hanno un costo sicuramente piu’ alto di quelle di bassa qualità dove hai problemi di appannamento e visibilità.

Diciamo subito che le lenti in plastica sono per i modelli più a buon mercato e il motivo è semplice. La visione non è nitida come con il vetro, la plastica si deteriora e, qualora fosse necessario, non è possibile montare lenti correttive. Quindi se si vuole un prodotto di qualità almeno media conviene orientarsi sulle lenti in vetro, e che sia temperato, anche per questioni di sicurezza durante l’immersione.

Consigli

Il primo consiglio per scegliere la maschera per snorkeling migliore è che è la maschera che si adatta al viso e non viceversa. La maschera giusta è infatti quella che, indossata a secco e premuta contro il viso inspirando con il naso, rimane attaccata al volto per alcuni secondi, questo significa che le dimensioni sono giuste e la forma della maschera si adatta a quella del viso.

Il secondo dettaglio da tenere in considerazione per le maschere snorkeling è quello di acquistare una maschera con miglior campo visivo, la mono lente come la Mz1 è il migliore.

Lascia un commento

Carrello