In questo semplice articolo vogliamo indicare tutti i modelli di Frusta Miflex in commercio con le varianti di misure e colori oltre che a una breve serie ti consigli per eventuali acquisti. E’ doveroso anche se non necessita, fare una brevissima presentazione sull’azienda di Villasanta che è stata la prima ad immettere questi tipi di fruste sul mercato rivoluzionando questo tipo di prodotto legato solo alla gomma. La qualità raggiunta sia nella produzione sia nei controlli non ha eguali nonostante le decine e decine di tentativi di copiature, ed è proprio qui che il made in Italy fà la differenza.
Frusta Miflex: scopriamo tutti i modelli con relative misure e colori
La gamma di modelli è formata dalle fruste Miflex Xtreme di media pressione per erogatori e Gav, fruste Miflex carbon HD per manometri subacquei quindi collegamenti ad alta pressione e ultimo per data di produzione le fruste XT-Tech con rinforzi in Kevlar per dare il massimo in prestazioni e sicurezza ed è proprio per questo che sono scelte dai subacquei piu’ esigenti. La frusta Miflex è sinonimo di estrema qualità e sicurezza con un mix di colori e misure per tutte le configurazioni adottate dai subacquei.
Colori disponibili
Si ha la possibilitĂ di scegliere su una vasta gamma di colori per tutte le fruste per erogatore e Gav qui sotto trovi un elenco aggiornato, scegli la tua frusta Miflex che preferisci:
- Arancio
- Bianco
- Blu
- Carbon
- Giallo
- Nero
- Rosa
- Rosso
- Verde
- Viola
Per quanto riguarda la frusta manometro HD la colorazione è il carbon , mentre per tutte le Fruste XT-Tech sia per erogatore sia per il Gav la frusta si presenta di colore nero con striature (kevlar) di color marrone.
Misure disponibili
Sul nostro negozio online puoi trovare le seguenti misure in centimetri:
Gav: 20, 25, 56, 61, 74, 90, 100
Erogatore: 30, 56, 62, 75, 100, 120, 150, 210
Manometro HP: 15, 20, 56, 60, 65, 80, 90, 100
Perchè scegliere le Fruste Miflex
L’esperienza maturata dall’azienda Italiana è riconosciuta in tutto il mondo, tutta la produzione viene effettuata presso lo stabilimento di Villasanta con particolari solo made in Italy così come la progettazione e la trafila del processo di qualità infatti ad oggi è l’unica azienda ad offrire come standard il controllo automatico di tenuta a pressione su tutti i pezzi prodotti. C’è da sottolineare che tutte le fruste Miflex superano le specifiche della norma EN250 e tutte sono marchiate a laser sulla raccorderia per assicurare il riconoscimento di elevata qualità .
A differenza dei tubi tradizionali, la calza di sicurezza in nylon Xtreme miflex non viene semplicemente spinta sopra i raccordi del tubo. La calza è strettamente legata e fissata al nucleo del tubo da manicotti in acciaio inossidabile o ottone. Con questa operazione si hanno migliori prestazioni. Provate a legare il tubo Xtreme Miflex in un nodo stretto e il flusso d’aria rimarrà continuo.