Subacquea o Apnea?

Che tu sia un subacqueo o un apneista, alla fine si tratta solo di godersi le meraviglie degli oceani, non è vero? Mentre entrambi hanno i loro pro e contro, gli amanti di entrambi i tipi giurano che la loro è la migliore esperienza. Ecco 6 somiglianze e differenze .

Inspira profondamente

La principale differenza tra i due tipi di immersione è la respirazione. 

I subacquei usano una bombola d’aria legata al corpo. Ti viene insegnato a non trattenere mai il respiro sott’acqua, questo aspetto è importante!

Mentre gli apneisti si allenano per trattenere il respiro mentre scendono. L’attuale detentore del record di apnea si è immerso a una profondità di 253,2 metri con un respiro che ha trattenuto per più di 9 minuti.

Stai al sicuro

La sicurezza è fondamentale per entrambi i tipi di immersione. 

È importante immergersi sempre con un compagno! Che si tratti di apnea o immersioni subacquee, dovresti assolutamente seguire un corso per imparare le basi. 

Se ti senti più sicuro durante le immersioni subacquee o l’apnea è una questione di preferenze personali.

Divertimento senza limiti

Gli apneisti amano che i limiti vengano costantemente spinti. E questa dedizione e pratica possono creare nuove incredibili opportunità per esplorare il mondo sottomarino. 

Durante le immersioni subacquee, le profondità sono limitate (in base al tuo brevetto di immersione). Il tempo è più dalla tua parte dell’apnea. Ti dà più spazio per scoprire il mondo sottomarino.

Tranquillo e rilassato

Un ottimo modo per migliorare le tue abilità subacquee è lavorare sulla respirazione e sulla tua capacità di mantenere la calma.

Gli esercizi di apnea e di respirazione vanno di pari passo. Gli esercizi quotidiani ti aiuteranno a migliorare la tua capacità polmonare, a tonificare gli addominali e ad aumentare la quantità di tempo in cui puoi trattenere il respiro. Aiuta anche a raggiungere un senso meditativo di calma interiore, che ancora una volta è l’ideale per qualsiasi tipo di immersione.

Spontaneo e gratuito

Mantenere una buona salute è la chiave per godersi qualsiasi attività subacquea.

Una volta raggiunto un certo livello di forma fisica, forza e capacità respiratoria, gli apneisti amano la spontaneità del loro sport. In uno caldo hai solo bisogno di costume da bagno, maschera e pinne, nessuna attrezzatura pesante o preparazione.

Incontri mozzafiato

Entrambi i tipi di immersione consentono esperienze incredibili. Gli apneisti godono della naturale libertà di seguire un essere vivente che li affascina il più profondamente possibile senza spaventarli con attrezzature o grandi bolle d’aria. 


I subacquei amano stare a lungo nelle profondità per godersi appieno il magico mondo sottomarino.

Cosa scegli? Subacquea o Apnea?

infotekevolution

all author posts

Leave a Reply