Maschere Graduate

maschera graduata

Tanti subacquei, apneisti e snorkelisti  che non hanno una vista perfetta, spesso hanno la preoccupazione di non riuscire a vedere nitidamente durante le immersioni o uscite in mare. Grazie alle maschere graduate risolviamo questi problemi. Oggi la vendita di maschere sub graduate è aumentata moltissimo grazie al calo dei prezzi.

Maschere Graduate: info generali

Lenti per maschere graduateI sub sott’acqua e per chi è in superficie ad ammirare i fondali con problemi di vista, hanno la possibilità di vedere come chiunque altro grazie ad innumerevoli misure di correzioni disponibili.

Una delle possibilità e quella di acquistare maschere con lenti graduate pre adattate alla prescrizione del subacqueo per adattarsi alle proprie esigenze.

Gli utilizzatori con problemi alla vista possono vedere male da vicino (miopi) o da lontano (presbiti) e ulteriormente complicata dall’astigmatismo. Grazie alle proprietà di ingrandimento dell’acqua molti sub moderatamente miopi non hanno bisogno di alcuna correzione. I subacquei che presentano una miopia marcata possono risolvere il problema utilizzando maschere con lenti “ottiche” che molte aziende producono. Queste maschere ottiche hanno lenti separate per l’occhio destro e sinistro. Solitamente queste lenti hanno un incremento di mezza diotria.

La miglior soluzione per ogni utilizzatore con problemi di vista e spesso anche l’unica per coloro che sono presbiti o miopi con astigmatismo è di far fissare da un ottico specializzato delle lenti, con la correzione specifica. Questa scelta permette una visione perfetta.  Ha il vantaggio che il subacqueo prima può scegliere la maschera subacquea graduata che meglio si presta al suo viso e non dal fatto che sia un modello che supporta lenti già pronte.

Maschere piccole

Maschere piccole col volume interno ridotto, utilizzate dagli apneisti, solitamente non hanno spazio a sufficienza tra viso e vetro per fissare le lenti prescritte. Pochi ottici specializzati sono pronti nel preparare queste maschere. La Tek Evolution s.r.l. collabora con questi per reperire il servizio a chi ne ha bisogno. Per tutte queste maschere con correzione specifica si ha l’obbligo di presentare una ricetta rilasciata da un ottico o oculista.

Molti clienti ci pongono la domanda se possono utilizzare le lenti a contatto. Sia noi che gli ottici sconsigliano di utilizzare sott’acqua le lenti a contatto, in caso di allagamento e di conseguenza lo svuotamento della maschera si potrebbero perdere. Il consiglio è di scegliere le maschere subacquee graduate in quanto è la scelta migliore.

contattaci

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto