Corso Rebreather JJ

Corso Rebreather JJ

COD 00954 Categoria

In collaborazione con l’istruttore Reb Rocco Canella presentiamo il primo Corso Rebreather JJ.

Il corso Rebreather JJ ccr air diluent è il primo step per entrare ufficialmente nel mondo dei rebreathers, si sviluppa nell’arco di 6 giorni full immersion.

 

Corso Rebreather JJ: come si sviluppa

 

  • conoscenza della macchina e montaggio
  • la mattina subito acqua, pomeriggio con smontaggio, teoria, montaggio
  • 3° mattina in acqua, pomeriggio ancora smontaggio, teoria, montaggio
  • 4° mattina acqua, pomeriggio con smontaggio, teoria, montaggio
  • 5° mattina acqua, pomeriggio lo smontaggio, teoria, montaggio
  • 6° mattina: acqua, pomeriggio: test finale, smontaggio e disinfezione

Durante queste giornate avrete modo di capire gli aspetti fondamentali delle immersioni con l’uso di rebreather, in particolare con il JJ ccr.
Il corso JJ ccr air diluent non prevede tappe di decompressione, potrete in seguito partecipare ai corsi DECO air diluent con tappe di decompressioni, e Helitrox il quale prevedono l’uso di Elio per garantirci una lucidità fondamentale in immersioni più impegnative max 45 metri.
Durante il corso Reb seguendo delle check list avrete modo di montare e smontare l’intero rebreather diverse volte tutto questo vi renderà completamente autonomi nel montaggio e smontaggio del vostro Rebreather, sempre seguendo le check list dedicate.

Si svolgeranno lezioni teoriche in aula durante le quali comprenderete tutte le caratteristiche e peculiarità di questo modo “nuovo” di andare sott’acqua, storia e sviluppo dei rebreather, confronto fra circuito chiuso (ccr), circuito semichiuso (scr) e circuito aperto, varie caratteristiche di costruzione, preparazione e manutenzione del rebreather e del sistema di filtraggio e fisiologia dei gas in ccr.

Si svolgeranno esercizi a secco per apprendere le nozioni in superficie e conoscere al meglio la macchina JJ.
Ovviamente una lunga parte del programma in acqua dedicata a farvi apprendere le abilità necessarie per svolgere in tutta sicurezza le vostre immersioni nel mondo del silenzio, imparerete tutte gli skills necessari per risolvere le problematiche che si possono presentare, uso del rebreather in manuale, pO2 bassa, pO2 alta, check sensori, passaggio al bailout, risalita in bailout, rottura di una frusta.

Piccola presentazione

 

Il JJ-CCR è un rebreather a circuito chiuso ben studiato dotato delle qualità richieste da ogni sub. Ridondante nella strumentazione, semplice nella calibratura dei sensori e un buon apparato di respirazione. Il jj rebreather è il top dei Ccr.

Rocco Canella, conosciuto come il parmigiano tra gli SQUALI di Lampione, è un Istruttore ufficiale del Rebreather JJ-Ccr oltre ad essere proprietario del Pelagos 2.0 Diving center Lampedusa insieme a Simone D’Ippolito.

 

0/5 (0 Recensioni)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Carrello
Torna in alto