Boccaglio sub – prove in immersione

Boccaglio sub

Un piccolo accessorio da tanti subacquei sottovalutato ma in realtà di un elevata importanza. Un buon boccaglio sub dovrebbe avere il maggior numero delle seguenti caratteristiche fondamentali:

  1. confortevole alla bocca del subacqueo
  2. ottimo silicone anallergico e resistente
  3. adattabile a tutti gli erogatori
  4. morsi resistenti
  5. Boccaglio subacqueo di misura standard

Boccaglio sub: dettagli

Considerato il fatto che il mercato offre svariati modelli di boccagli sub, abbiamo confrontato i migliori direttamente sul campo: in immersione. I test sono stati fatti durante 50 immersioni con 4 boccagli sub e 12 subacquei con diversi gradi di esperienza e diverse tipologie di attrezzatura.

La prima prova effettuata con il boccaglio comfort ha evidenziato l’ottimo silicone morbido come ottima la caratteristica di avere la zigrinatura sui morsi che danno una presa migliore. I subacquei che hanno effettuato i test lo consigliano a subacquei che non morsicano con tensione il boccaglio. 

Il boccaglio ammortizzato è stato il piu’ testato, utilizzato sia da subacquei tecnici sia da subacquei ricreativi i quali hanno constatato l’ottimo silicone che garantisce una perfetta tenuta. Gli ammortizzatori agevolano i subacquei che stringono molto il boccaglio durante l’immersione e sopra tutto eliminano quei fastidiosi dolori alle mascelle. Questo risulta un ottimo boccaglio per bambini.

Il boccaglio comfort Apeks anch’esso utilizzato da subacquei tecnici e ricreativi è piaciuto per il suo ottimo silicone e dal massimo comfort una volta inserito in bocca donando una massima stabilità all’erogatore grazie al sotto palato. Il morbido silicone anallergico è di eccellente qualità donando sicuramente lunga vita per il suo utilizzo. Questo è un ottimo boccaglio per erogatore sub.

Solo 2 subacquei hanno effettuato i test per il boccaglio termo formabile ed il risultato è stato eccellente. Prima di entrare in acqua l’hanno modellato ed entrambi dopo 5 immersioni hanno rilasciato un giudizio estremamente positivo.  Massima stabilità dell’erogatore e nessun problema e fastidio sia alle mascelle e gengive nonostante 2 immersioni siano state con un run time di 130 minuti. Il boccaglio una volta modellato( 15 secondi in acqua bollente) risulta perfetto per la propria dentatura e sopra tutto dona alle mascelle e hai muscoli della bocca il massimo rilassamento.

Boccaglio sub termo formabile

Tutti questi possono essere utilizzati anche sugli snorkel che hanno la possibilità di poter cambiare il boccaglio.

Lascia un commento

Carrello