La Vela di Barbarano (Bs) in DPV

Domenica 5 Marzo 2023 ritrovo alla spiaggetta di Barbarano. L’obbiettivo è quello di macinare km con i nostri DPV e riprendere una barca a vela situata a circa 25 m sul fondo. Ore 08:00 ritrovo di tutti i partecipanti sul posto, giusto il tempo di prepararci, fare il briefing e siamo tutti in acqua pronti per un nuovo tuffo.

Giusto il tempo di accendere i nostri Xjs e interfacciare Eron con il musone Sinapsi e siamo pronti per partire alle ore 08:30. L’acqua è fredda ma utilizziamo tutti degli ottimi sottomuta tra cui il Rofos Artic. Acqua limpida senza alcun tipo di sospensione dove la torcia Tek 3 è quasi sprecata. Visibilità 10 metri e temperatura 9°C circa. Il lago è poco mosso e giornata con bel sole.

Si parte con direzione Golfo di Salò, fin dai primi metri capiamo che di pesce oggi se ne vedrà poco. DPV al massimo (velocità VRX) e dopo 22 minuti circa arriviamo alla barca a vela a 24 metri di profondità. Barca con albero montato e qualche dotazione di bordo nella cabina. Durante la navigazione incrociamo 2 lucci di cui uno veramente bello, sicuramente 3/4 kg. Dopo la vela proseguiamo e a 34 metri avvistiamo un grosso albero con reti abbandonate che lo ricoprono. Purtroppo qualche pesce è rimasto incastrato.

Arriviamo a navigare fino al 37° minuto senza trovare nulla da segnalare decidiamo quindi, come da briefing, di iniziare il rientro portandoci ad una profondità di 18 metri. Nulla di particolare da segnalare per tutta la navigazione.

Partecipanti all’immersione: Giacomo Giorlando, Fabio Carera, Simone Locatelli, Dario Zambelletti, Marco Zorzetti
Riferimenti per la posizione: Spiaggetta Barbarano (Bs)

Voto: ★★

Guarda il video dell’immersione su YouTube: https://youtu.be/oR0ojdZEs9g

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto