La mia esperienza con il corso Reb jj

Rocco Canella(Istruttore ufficiale Rebreather JJ) titolare del Pelagos Diving 2.0 di Lampedusa è mio cliente da ormai 3 anni ordinando di tutto per il suo centro immersioni. Da una telefonata nell’Agosto 2022 scatta una mia domanda, Rocco vendimi qualcosa tu!………detto fatto, lui mi risponde vieni a Lampedusa cosi ti fai un pò di immersioni. Niente di tutto questo! Mi sono iscritto al corso Rebreather jj

La mia esperienza con il corso Reb jj: si parte

Sabato 11 Febbraio eccoci qui con il classico pronti e via al corso!! Siamo in due allievi, io e Umberto. Sono le ore 16 e Rocco comincia ad illustrarci il Reb JJ e subito mi accorgo che l’attrazione a questo mondo senza bolle aumenta. Durante le prime 4 ore di spiegazioni, prove di vestizione a secco si decide che la mattina seguente siamo in acqua!! fantastico!!!! in questa serata immagazzino tutte le info per il primo montaggio, pulizia e carica della sofnolime.

Ecco arrivata la Domenica mattina, ritrovo ore 8,00 e siamo già in partenza per il Lago di Garda, io e il mio buddy Umberto siamo agitati come delle molle!! Durante i 45 minuti di viaggio Rocco effettua il Briefing. Arrivati sul posto il tempo di tutta la procedura di controllo e ci tuffiamo! Il primo impatto per quanto mi riguarda è stato” qui non arriva aria”, ma Rocco, Istruttore super attento con un gesto mi informa di caricare dal mav…………tutto risolto! Una volta capito la respirazione mi rendo conto che è un mondo fantastico il no Bubble!!! Durante i 70 minuti di tuffo, tra vari skill e qualche piccola risalita il divertimento è alle stelle. Finita l’immersione ci svestiamo e rientriamo con Debriefing e purtroppo il Rocco vuole fare tappa fissa al McDonald :-(. Arrivati alla Tek Evolution iniziamo tutte le procedure di smontaggio macchina e pulizia generale. Ormai sono già le 15,30 e per 3 ore ci si butta nella teoria. Una giornata veramente tosta che finisce con il preparare i nostri JJ e ci diamo appuntamento alle 8 della mattina seguente per ritornare in acqua.

Lunedi mattina ore 8, un pò assonnati ma con tanta voglia di rientrare nelle fresche acque del lago di Garda. Durante i 45 minuti di viaggio Rocco effettua il solito Briefing. Arrivati sul posto il tempo di tutta la procedura di controllo e ci tuffiamo per la nostra seconda immersione. La partenza è piu’ rilassata per quanto mi riguarda, sin dai primi minuti mi godo ogni istante. 75 minuti tra esercizi vari e giretti lungo il percorso, anche oggi una sensazione unica!!! Il corso Reb mi sta emozionando e non poco. Finita l’immersione ci svestiamo e rientriamo tutti e 3 con il furgone con super Debriefing e purtroppo il Rocco vuole fare un altra tappa fissa al McDonald. Arrivati alla Tek Evolution iniziamo tutte le procedure di smontaggio macchina e pulizia generale. Si son fatte le ore 16 ci si butta nella teoria fino alle 19. Un’ altra giornata veramente impegnativa che finisce con il preparare i nostri JJ e ci diamo appuntamento sempre alle 8 della mattina seguente per ritornare in acqua.

Martedi mattina ore 8,sincermante sono cotto!!! Il corso, il lavoro in testa sono veramente a pezzi! la voglia di rientrare in acqua però è tanta. Partiamo con il comodissimo furgone e durante i 45 minuti di viaggio verso Toscolano Rocco effettua il solito Briefing. Arrivati sul posto il tempo di tutta la procedura di controllo e ci tuffiamo per la nostra terza immersione. La partenza è sempre piu’ tranquilla, sin dai primi minuti mi godo ogni istante. 75 minuti tra esercizi vari e giretti lungo il percorso, anche oggi una sensazione unica che conferma ancor di piu’ le mie intenzioni. Finita l’immersione fantastica ci svestiamo e rientriamo verso la base. Arrivati alla Tek Evolution iniziamo tutte le procedure di smontaggio macchina e pulizia generale. Si riparte con la teoria fino a sera. Un’ altra giornata veramente impegnativa che finisce con il preparare i nostri JJ e ci diamo appuntamento sempre alle 8 della mattina seguente per ritornare in acqua.

Mercoledi ore 8 pronti sul pezzo! sono piu’ rilassato, partiamo sempre con il furgone e durante i 70 minuti di viaggio verso Toscolano Rocco effettua il solito Briefing(abbiamo trovato traffico allucinante). Arrivati sul posto il tempo di tutta la procedura di controllo e ci tuffiamo per la nostra quarta immersione. La partenza è sempre piu’ tranquilla, sin dai primi minuti mi godo ogni istante. 55 minuti tra esercizi vari e giretti lungo il percorso, anche oggi una sensazione unica che conferma ancor di piu’ le mie intenzioni. Tranquillo e sereno fuori dall’acqua a godermi questo tuffo, e Rocco decide per un ulteriore tuffo…….sono cotto ma lo faccio con molto piacere! Per farla breve anche questo tuffo con risalita in verticale da 35 metri è veramente uno spettacolo!!! Finita anche questa giornata impegnativa ma fantastica ci svestiamo e rientriamo verso la base. Arrivati alla Tek Evolution iniziamo tutte le procedure di smontaggio macchina e pulizia generale. Rocco ci stupisce ancora……………un professionista vero!! Rifaremo 2 tuffi il 15 Aprile per concludere questa esperienza unica.

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto