Guanti Stagni Sub: prova in acqua

Guanti Stagni Essential soft touch

In questo articolo stiliamo una serie di prove e sopratutto di sensazioni su un indumento molto importante per noi subacquei che viviamo il Lago tutto l’anno. Utilizzato sicuramente anche da chi si tuffa al mare nei mesi invernali. Test con rapporti dopo un lungo inverno fermato soltanto da un virus maledetto.

Guanti Stagni Sub: prova in acqua

Guanti Stagni Essential soft touchTutte le immersioni con i Guanti Stagni Essential Soft Touch sono state effettuate nel lago di Garda. Piu’ precisamente 3 sub hanno totalizzato circa 70 tuffi, ritengo un buon numero per rilasciare feedback.

I guanti stagni sub Essential Soft Touch sono prodotti in gomma morbida ma allo stesso tempo robusta a differenza di altri guanti che sono molto teneri e semplici da forare. Confermo che mi è capitato in passato con piccoli lavori subacquei di lacerarli con il risultato di allagamento. I Soft touch sono differenti, grazie alla foderatura in cotone interna hanno veramente una durata superiore. I polsini sono in lattice, è lo stesso polsino di una muta stagna, sono incollati sopra i guanti.

Naturalmente il sotto guanto viene vestito prima di indossare la stagna, in modo che permetterà grazie al suo spessore, di funzionare come compensatore. Indossare i guanti è veramente semplice, i polsini dei guanti vanno posizionati sopra i polsini della stagna facendo solo un pò di attenzione che non ci siano pieghe o avvallamenti. Una volta vestiti ci si rende conto dell’ottimo comfort e sensibilità, portando a termine con semplicità le procedure di vestizione della stagna, sistemazione collo e chiusura cerniera. Anche entrando in acqua le prime procedure come sistemarsi la maschera, utilizzare il comando del Gav risultano semplici. 

Una volta scesi in profondità diventano piu’ confortevoli aumenta anche la sensibilità grazie al naturale collassamento che viene gestito facilmente. Il Grip è un altro punto forte, maneggiare bombole decompressive e sfilare le fruste è veramente semplice. Sotto l’aspetto del freddo, li abbiamo provati per ore a circa 7-8° , sono buoni, consiglio al sub freddoloso come me di acquistare un sotto guanto piu’ performante.

Altra nota molto positiva è il prezzo dato che costano poco di piu’ di un paio di guanto in neoprene.

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto