Coronavirus: Subacquea e sanificazione ambienti

La pulizia e la sanificazione del nostro negozio e laboratorio è stato sicuramente il nostro primo pensiero. Sia per noi che ci lavoriamo internamente sia per la nostra clientela che sarà presente alla riapertura nel punto vendita ma anche online. Infatti tutti i nostri articoli prima di essere spediti vengono puliti e sanificati, come l’imballo interno ed esterno. Questo articolo Coronavirus: Subacquea e sanificazione ambienti illustra come ci siamo mossi grazie ad aziende specializzate.

 

Coronavirus: Subacquea e sanificazione ambienti

Cosa vuol dire sanificare gli ambienti? Pulizia, disinfezione e sanificazione hanno un obiettivo comune quello di  rendere gli ambienti sani per chi li utilizza tutti giorni sia sul posto di lavoro che a casa.

  • Pulizia: Per prima cosa abbiamo rimosso polveri, materiale non desiderato e sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza. Un operazione indispensabile ai fini della successiva fase di disinfezione.
  • Disinfezione: Un procedimento per rendere sani i nostri ambienti confinati ed aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni.
  • Sanificazione: Procedimento per rendere sani i nostri ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione.

Come si distrugge SARS-CoV-2?

SARS-CoV-2, il patogeno responsabile della malattia nota come COVID-19, è un virus appartenente alla categoria dei virus con envelope, ossia circondati da un involucro lipidico.

Sulla base di questa caratteristica, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Il Ministero della Salute e altri enti autorevoli, hanno espresso pareri in merito all’efficacia dei disinfettanti.

Positivi:

  • Ipoclorito di Sodio 0,1%
  • Alcool Etilico 62-71%
  • Perossido di idrogeno 0,5%

Negativi:

  • Cloruro di Benzalconio
  • Clorexidina digluconato

Perchè non tutte le sanificazioni sono uguali?

Per ottenere un’efficace disinfezione, ovvero l’eliminazione dei microrganismi presenti, è necessario scegliere il corretto disinfettante e l’adeguato protocollo di utilizzo. Nei nostri ambienti stiamo utilizzando Ipoclorito di Sodio 0,1% per le pavimentazioni, muri e bagni. Perossido di idrogeno 0,5% per tutti i macchinari, articoli e packaging. Tutti i nostri prodotti, moschettoni sub, spool, reel, manometri, fruste e ogni accessorio in genere sono sanificati con Perossido di idrogeno 0,5%.

Quali prodotti usare

Per i clienti: Comportamenti da tenersi presso il punto vendita

Presso il negozio di Via Villa Glori 34A è vietato toccare e/o provare autonomamente alcuna attrezzatura presente e esposta all’interno del punto vendita. Avvisi scritti informano di questo divieto.

 

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto